Suolo: Argilloso vulcanico
Estensione del vigneto: <1 ha
Tipo d’impianto: Filare a gouyot e tendone
Età media del vigneto: 45 anni.
Produzione media per ha: 2,5 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspatura e macerazione per 3 giorni con l'ausilio di ghiaccio secco. Pressatura e fermentazione spontanea in vasche di cemento nudo. Affinamento in vasche di cemento vetrificato per 6 mesi.
Solforosa totale: 20 mg/lt
Bottiglie prodotte: 3110
La Passerina del Frusinate Raphael di Maria Ernesta Berucci è un vino bianco scorrevole, gourmand e di buona densità. Gastronomico e ottimo compagno della tavola, si muove agile tra profumi di fiori freschi, scorza di agrumi e nocciole verdi. Potenziale di beva altamente pericoloso.
Quando la voglia di cucinare vacilla ma la gola non demorde, puntate sulla semplicità. Preparate una frittata con uova fresche e verdure del mercato. Versatevi un calice di Passerina del Frusinate Raphael di Maria Ernesta Berucci e sedetevi a tavola. Alcune volte la semplicità e il gusto vanno di pari passo.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab