Suolo: Sabbioso
Estensione del vigneto: 6,0 ha
Tipo d’impianto: Alberello
Densità ceppi per ha: 5.500
Età media del vigneto: 35 anni
Produzione media per ha: 45 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione in tini di cemento e macerazione sulle bucce di 3-10 giorni. Affinamento negli stessi contenitori da due o tre mesi fino a due o tre anni.
Solforosa totale: 45 mg/l
Zuccheri residui: 8 g/l
Bottiglie prodotte: 30.000
Il Renosu Rosso di Tenute Dettori è un vino rosso immediato e diretto ma da cui emerge tutta la complessità delle essenze della macchia mediterranea sarda. Delicatamente amabile, appena fresco scivola in gola con la promessa di un ulteriore sorso.
Il Renosu Rosso di Tenute Dettori è il vino di cui dovete procurarvi un cartone se vi invitano a una festa. Appena stappato scioglierà le lingue e contagerà di allegria amici e sconosciuti. Se vi allontanerete dal tavolo dovrete però avere l’accortezza di nasconderne un paio di bottiglie o non riuscirete neppure ad assaggiarlo.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2021 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab