Suolo: Calcareo Argilloso
Estensione del vigneto: 2,5 ha
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 4.000
Età media del vigneto: 10 anni
Produzione media per ha: 75 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione in botti di rovere di Slavonia da 60 hl e macerazione sulle bucce di 8-10 giorni. Affinamento in contenitori di acciaio inox.
Solforosa totale: 40 mg/l
Bottiglie prodotte: 4.000
Note: Secondo le Autorità competenti, l’indicazione del vitigno nei vini senza denominazione d’origine sarebbe vietata dalle regolamentazioni di settore. Le Triple “A” si sono adeguate alle indicazioni fornite dalle Autorità, ma sono convinte che non indicare il vitigno impedisca ai consumatori una corretta e completa informazione della natura del prodotto.
Il Vino Rosso di Tenuta Migliavacca è un vino rosso di grande beva, da versare nel bicchiere senza pensieri, Appaga il palato come mordere tra i denti un grappolo di uva matura e solletica la salivazione con gentilezza, reclamando un altro sorso.
Se esistessero ancora quelle trattorie in cui gli osti si approvvigionavano dai contadini, cucinavano con amore e lentezza sulla stufa e non negavano un piatto a nessuno a qualsiasi ora, il Vino Rosso di Tenuta Migliavacca sarebbe un meraviglioso vino da osteria per accompagnare parole, sapori e partite di briscola.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab