Suolo: Sabbioso bruno, di origine vulcanica, ricco di scheletro
Estensione del vigneto: 1.0 ha
Tipo d’impianto: Alberello
Densità ceppi per ha: 8.500
Età media del vigneto: 60 anni
Produzione media per ha: 9 hl
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea delle uve in mastelli e macerazione per 3 settimane. L'affinamento viene eseguito prima in vasche di acciaio per 6 mesi, quindi in tonneau da 500L per 2 mesi alla fine del quale torna in acciaio per i 4 mesi seguenti.
Solforosa totale: 4 mg/l
Bottiglie prodotte: 2.000
SRC Rosso Rivaggi di Crasà è un vino rosso elegante e complesso. Un blend di nerello mascalese e grenache, delicato, pieno e fresco, dotato di una bella spalla tannica che gli dona carattere ed espressività. Dal finale è lungo e incredibilmente affascinante.
SRC Rosso Rivaggi è un’etichetta incredibilmente gastronomica, un vino che chiama le proteine animali, dalla carne ai formaggi. Per esempio basterà qualche fetta di pane accompagnata da una saporita provola stagionata delle Madonie per realizzare una cena frugale, autentica e senza troppi fronzoli.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab