Suolo: Marna (Lapor)
Estensione del vigneto: 2,5 ha
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 5.500
Età media del vigneto: 26 anni
Produzione media per ha: 45 hl
Vinificazione e affinamento: Macerazione sulle bucce per 2 giorni e fermentazione spontanea in grandi botti di rovere cui segue affinamento negli stessi e quindi in contenitori di acciaio.
Solforosa totale: 50 mg/l
Bottiglie prodotte: 7.000
Il Belo di Slavcek è un vino bianco semplice, versatile e genuino, perfetto compagno di tavola, frutto di un uvaggio di uve a bacca bianca. Un vino gastronomico, sincero e diretto, che entra in bocca agile e snello, finendo con grande sapidità. Da tutti i giorni.
Quando durante una serata estiva avete voglia di una grigliata alternativa, chiamate un gruppo di cari amici, tra cui il pescivendolo di fiducia e organizzate una mangiata di pesce alla brace. Fate scorta di Belo, fidatevi, non avrete fatto in tempo a servire il primo giro, che ve ne chiederanno ancora.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.