Suolo: Ponka, tipo di argille che negli stati più profondi ha la compattezza di una roccia, ma che si sfalda non appena va a contatto con qualche agente di corrosione (aria, acqua...)
Estensione del vigneto: 0,6 ha
Tipo d’impianto: Alberello in spalliera
Densità ceppi per ha: 6.000
Età media del vigneto: 25 anni
Produzione media per ha: 25 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione spontanea e macerazione per 3/4 mesi in tini troncoconici di rovere con 3/4 follature manuali fino a fine fermentazione. Svinatura e affinamento in barrique usate per 5 anni con alcuni travasi se necessari e 5 anni di bottiglia
Solforosa totale: nd
Bottiglie prodotte: 2.000
Il Modri di Radikon è un vino rosso intenso, cupo e affascinante. Dall’entrata leggiadra, rivela un’avvolgenza morbida e ammaliante e allo stesso tempo aggressiva, tagliente e tannico, ma di estrema finezza. Profondo e di lunghezza disarmante: tutto il vino in una bottiglia.
Quando avete bisogno di emozioni forti, potete prenotare lancio col paracadute oppure semplicemente aprire una bottiglia di Modri: uno schiaffo che sa di carezza, un bacio che sa di addio. Vi dimenticherete tutto quello che avete bevuto fino al giorno prima.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab