Suolo: Argilloso limoso
Estensione del vigneto: Selezione di grappoli da vigne vecchie
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 3.000
Età media del vigneto: 50 anni
Produzione media per ha: 21 hl
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea e macerazione a grappoli interi per 5 mesi.
Solforosa totale: <40 mg/l
Bottiglie prodotte: 360
Il WAW Come Prima di Iago Bitarishvili è un vino color rosso grignolino, chiaro e limpido, quasi trasparente. Imbottigliato direttamente dall’anfora dopo la macerazione sulle bucce, è un vino leggiadro, spensierato e divertente e soprattutto dalla beva disarmante. Ricorda il succo di melograno nei tannini e nell’acidità; ha sapidità, leggera speziatura e in bocca ritornano i bei profumi delle rose rosse di maggio che il bouquet annunciava.
Quando fa caldo e avete molta sete (e proprio il succo di tamarindo non vi va giù) il WAW Come Prima di Iago Bitarishvili con la leggerezza del suo basso grado alcolico saprà ampiamente soddisfarvi: bevetelo appena fresco (o direttamente dal frigo se si superano i 35°C esterni). Sarà eccellente anche alle 5 di mattina, all’alba, quando rientrate dopo aver fatto serata e avete quel languorino che chiede giustizia: provatelo con un salume fresco e speziato come la Salsiccia di Bra.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab