Suolo: Granitico
Estensione del vigneto: 1 ha
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 6.000
Età media del vigneto: 45 anni
Produzione media per ha: 40 hl
Vinificazione e affinamento: "Alla georgiana" pigiatura con i piedi e macerazione in anfora per 6 mesi. Affinamento sulle vinacce per 7 mesi.
Solforosa totale: 16 mg/L
Bottiglie prodotte: 180
il WAW Come Prima di Beck-Hartweg è un vino dalla bellissima tinta rosa chiaro salmone che ammanta l’olfatto con le sue note floreali, suadenti e fresche, delle varietà aromatiche tipiche locali, alsaziane, che già lasciano trasparire tocchi speziati (pepe bianco) che al palato risultano inconfondibili. La beva è estremamente scorrevole e la bocca è fresca, leggera, salina e minerale: un vino glou glou, elegante per invitare al pasto
Quando avete ospiti a cena e volete stupirli sin dall'arrivo degli antipasti è il momento di portare in tavola una bottiglia di WAW Come Prima di Beck-Hartweg accompagnata da un tagliere di formaggi artigianali francesi. Il gusto spiccato del formaggio verrà ammorbidito da questo vino elegante, che con il suo sorso salato invoglierà alla beva. Il resto del menù sceglietelo come più vi aggrada, tanto avete giù fatto un figurone!
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab