Toscana Bianco Canna Torta

Toscana Bianco Canna Torta
  • Vino bianco macerato
    Bianco
    macerato
  • Lavorazione in anfora
    Lavorazione
    in anfora

Info

Annata: 2021
Formato: 75 cl
Paese: Italia
Regione: Toscana
Vitigni: Trebbiano, Malvasia

Suolo: Sabbioso limoso alluvionale

Estensione del vigneto: 1,4 ha

Tipo d’impianto: Guyot

Densità ceppi per ha: 4.500

Età media del vigneto: 4 anni

Produzione media per ha: 35 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 9 mesi in parte in anfore di terracotta in parte in legno. Affinamento per 5 mesi in cemento e un mese in acciaio inox.

Solforosa totale: 10 mg/l

Bottiglie prodotte: 6.000

24,70 €

iva inclusa

Perché

Il Toscana Bianco Canna Torta di Podere Le Ripi è un vino bianco macerato fuori dal comune, il fil rouge tra la Toscana che conoscete e la novità di una lunga macerazione e di una vinificazione in anfora. Un vino di sorpresa sincerità, morbido, accondiscendente e materico.

Quando

Quando in settimana bianca tornate a casa dopo un’intensa giornata passata tra le piste, mentre accendete il camino, aprite una bottiglia di Toscana Bianco Canna Torta. Vi scalderà prima il corpo, poi l’anima, accompagnando una cena frugale e conciliando un sonno profondo e riposante, preparandovi a un’altra giornata sopra agli sci.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.