Rosso di Montalcino Sogni e Follia

Rosso di Montalcino Sogni e Follia
  • Vino rosso
    Rosso

Info

Annate: 2016, 2019
Formato: 75 cl
Paese: Italia
Regione: Toscana
Vitigno: Sangiovese Grosso

Suolo: Profondo e drenante, ricco di scheletro di genesi metamorfica

Estensione del vigneto: 8 ha

Tipo d’impianto: Cordone speronato mono e bi-laterale

Densità ceppi per ha: 4.800

Età media del vigneto: 26 anni

Produzione media per ha: 42 hl

Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 20 giorni in tini di rovere con frequenti rimontaggi e follature. Affinamento in botti grandi per 24 mesi e in vasche di cemento per 6 mesi.

Solforosa totale: 63 mg/l

Bottiglie prodotte: 32.000

26,80 €

iva inclusa

Perché

Il Rosso di Montalcino Sogni e Follia di Podere Le Ripi è un vino rosso pieno ed espressivo. Il perfetto connubio tra freschezza e potenza, tra eleganza e voluminosità, che chiude, muovendosi sinuoso, tra tannino e morbidezza.

Quando

Quando una persona per voi davvero speciale, che non vedete da molti anni, accetta il vostro invito a cena. Non perdete tempo e accendete i fornelli per preparare la ricetta dei pici al ragù bianco di vostra nonna. Infine, stappate una bottiglia di Rosso di Montalcino Sogni e Follia. Vi aiuterà a riprendere in mano con disinvoltura argomenti importanti, lasciati in sospeso molto tempo fa.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.