Rkatsiteli Grand Cru Tsarapi

Rkatsiteli Grand Cru Tsarapi
  • Vino bianco macerato
    Bianco
    macerato
  • Lavorazione in anfora
    Lavorazione
    in anfora

Info

Paese: Georgia
Regione: Kakheti
Vitigno: Rkatsiteli

Suolo: Carbonato nero

Estensione del vigneto: 1,25 ha

Tipo d’impianto: Guyot doppio

Densità ceppi per ha: 2.500

Età media del vigneto: 35 anni

Produzione media per ha: 20 hl                     

Vinificazione e affinamento: Leggera pigiatura, macerazione sulle bucce per 6 mesi e fermentazione spontanea in anfora. Travaso e affinamento in anfora per altri 6 mesi.

Solforosa totale: 24 mg/l

Bottiglie prodotte: 1.200

Perché

Il Rkatsiteli Grand Cru Tsarapi di Our Wine è un vino bianco macerato ancestrale e profondo. Caratterizzato dalla lunga macerazione in anfora interrata tipica della Georgia orientale che gli dona una feroce intensità. Frutta e spezie fortissimi cui subentrano anice e liquirizia e sorso si avvolge della giusta dose di tannini e lunga persistenza.

Quando

Il Rkatsiteli Grand Cru Tsarapi è il vino da assaggiare almeno una volta nella vita. Se vi piacciono i vini di carattere, di quelli che basta annusarli per riconoscerli, questo è il vino che fa al caso vostro. Da bere con quel vostro amico particolare, quello che non piace a tutti, ma che è talmente irripetibile che ve lo tenete stretto stretto.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.