Suolo: Argilloso vulcanico
Estensione del vigneto: 0,9 ha su due appezzamenti
Tipo d’impianto: Guyot
Età media del vigneto: 45 anni
Produzione media per ha: 1 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspatura manuale e pigiatura con i piedi in tini di legno. Fermentazione spontanea in tini e in anfora per 30 giorni. Affinamento in acciaio e damigiana sulle fecce fini, e in bottiglia per ulteriori 30 giorni.
Solforosa totale: <25mg/lt
Bottiglie prodotte: 600
Il Cesanese del Piglio Superiore Mola da Piedi di Maria Ernesta Berucci è un vino rosso intenso, ricco e di grande struttura e concentrazione. Dai tratti surmaturi e con un lievissimo residuo zuccherino, il sorso è caldo, morbido, vellutato e viene riportato in equilibrio alla perfezione da un’acidità penetrante e da un giusto tannino che lasciano la bocca pulita e asciutta.
Quando la legna crepita nel caminetto, le foglie hanno già abbandonato le fronde degli alberi e state indossando i vostri calzini di lana preferiti. Aprite una bottiglia di Cesanese del Piglio Superiore Mola da Piedi di Maria Ernesta Berucci, versatevi un calice di vino e abbandonatevi sul divano con un libro. Il modo migliore per passare il weekend quando fuori infuria la pioggia ed il mal tempo.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab