Pisador

Top Seller
Pisador
  • Vino rosso
    Rosso
  • Vecchie vigne (oltre 50 anni)
    Vecchie
    vigne
  • No solforosa aggiunta
    No solforosa
    aggiunta

Info

Annata: 2017
Formato: 75 cl
Paese: Cile
Regione: Valle del Maule
Vitigno: Pais

Suolo: Granitico e terra rossa

Estensione del vigneto: 1 ha

Tipo d’impianto: Alberello

Densità ceppi per ha: 4.000

Età media del vigneto: 120 anni

Produzione media per ha: 28 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspatura manuale su canne di legno locale, fermentazione spontanea e macerazione per 23 giorni in lagar di legno raulì. Affinamento per un anno in botti usate da 300 litri e un anno in bottiglia.

Solforosa totale: 28 mg/l

Bottiglie prodotte: 3.300

26,50 €

iva inclusa

Perché

Il Pisador di La Mision è un vino rosso unico e irripetibile. Un vino cileno davvero particolare, nato ai confini del mondo da un coraggioso esperimento pensato da Elena Pantaleoni di La Stoppa. Profuma di erbe aromatiche, tabacco e pepe bianco e all’assaggio è morbido, sinuoso e scattante con una bella persistenza.

Quando

Quando non ci vedete più dalla fame e in frigorifero alberga ancora un po’ di ragù fatto con la ricetta di mamma (o, meglio ancora, direttamente da mamma), non potete fare altro che mettere sul’acqua e buttare il giusto quantitativo di tagliatelle. A questo punto è il momento di versarvi un calice di Pisador. In un attimo vi sembrerà che Cile ed Emilia Romagna non siano poi così distanti!

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.