Lambrusco Fermente

Lambrusco Fermente
  • Vino rosso
    Rosso

Info

Annate: 2015, 2019
Formato: 75 cl
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Vitigni: Ancellotta, Lambrusco Grasparossa, Lambursco Maestri, Lambrusco Salamino, Malbo Gentile

Suolo: Limoso argilloso con sottosuolo argilloso

Estensione del vigneto: 1,8 ha

Tipo d’impianto: Spalliera e doppia cortina

Densità ceppi per ha: 3.000

Età media del vigneto: 18 anni

Produzione media per ha: 80 hl

Vinificazione e affinamento: Pigiodiraspatura, macerazione sulle bucce per 4-5 giorni e fermentazione spontanea in vasche d’acciaio. Presa di spuma in bottiglia con filtrato dolce di Ancellotta nella primavera successiva alla vendemmia.

Solforosa totale: 18 mg/l

Bottiglie prodotte: 2.400

11,70 €

iva inclusa

Perché

Il Lambrusco Fermente di La Collina è un vino rosso mosso, vivace e sincero. Sottile e vinoso, rispecchia a pieno il territorio principe del vitigno: l’Emilia. Belle sfumature di frutta rossa e freschezza rendono questo liquido inebriante estremamente versatile e un eccezionale sgrassante gastronomico.

Quando

Quando è tempo di salumi e tigelle e avete bisogno di un vino che alleggerisca la situazione, il Lambrusco Fermente di La Collina non solo vi aiuterà sorso dopo sorso ad arrivare alla fine della cena, ma a proporre una gara di tigelle, fino ad arrivare in fondo e chiedere anche il dolce.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.