Brunello di Montalcino Riserva

Brunello di Montalcino Riserva
  • Vino rosso
    Rosso

Info

Paese: Italia
Regione: Toscana
Vitigno: Sangiovese Grosso

Suolo: Conglomerato del Pliocene

Estensione del vigneto: 2,5 ha

Tipo d’impianto: Doppio cordone speronato

Densità ceppi per ha: 3.300

Età media del vigneto: 30 anni

Produzione media per ha: 45 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspatura, pigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce di 25 giorni in tini di cemento vetrificato dai 25 ai 50 hl. Svinatura, decantazione con illimpidimento naturale e affinamento sulle fecce fini in botti di rovere di Slavonia da 10 hl per 48 mesi.

Solforosa totale: 40 mg/l

Bottiglie prodotte: 1.500

Perché

Il Brunello di Montalcino Riserva di Paradiso di Manfredi è un vino rosso fine e potente, ricco e elegante, robusto e setoso. Profondo e lunghissimo in bocca è l’evoluzione del Brunello di Montalcino, la massima espressione del sangiovese grosso.

Quando

Il Brunello di Montalcino Riserva di Paradiso di Manfredi è uno di quei vini da compare quando nasce vostro figlio e da costudire gelosamente in cantina fino al giorno del suo diciottesimo compleanno, per un ingresso in grande stile nel noioso mondo degli adulti. Da estasi.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.