Suolo: Tufo vulcanico
Estensione del vigneto: 1,2 ha
Tipo d’impianto: Alberello
Densità ceppi per ha: nd
Età media del vigneto: 50 anni
Produzione media per ha: 20 hl
Vinificazione e affinamento: Pigiatura, fermentazione spontanea e macerazione a grappolo intero per 7 mesi nelle Kups (anfore turche). Svinatura e affinamento nelle stesse per 9 mesi.
Solforosa totale: 8 mg/l
Bottiglie prodotte: 1.620
Il Kalecik Karasi di Gelveri Manufactur è un vino rosso grintoso e selvatico che rispecchia appieno il territorio di origine. Frutta rossa e zucchero filato, addolciscono il naso contrastando una bocca vibrante e strutturata.
Quando è estate e il sole in città non vi lascia tregua, è tempo di mettere la sveglia presto per una gita al lago con gli amici d’infanzia. Uno spiedo d'agnello a bordo lago da abbinare ad un bicchiere di Kalecik Karasi fresco.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab