Creazione PDF in corso…
Scheda prodotto:
Suolo: Franco argilloso
Estensione del vigneto: 0,5 ha
Tipo d’impianto: Guyot doppio
Densità ceppi per ha: 1.500
Età media del vigneto: 55 anni
Produzione media per ha: 35 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 7 giorni in vasi vinari di cemento. Affinamento sulle fecce fini negli stessi contenitori per 12 mesi e imbottigliamento per caduta.
Solforosa totale: 10 mg/l
Bottiglie prodotte: 3.000
Il Bianco di Frus è un vino scorrevole e versatile. Sicuramente un’espressione di friulano dei Colli Orientali sincera e autentica. Frutta gialla e vegetazione si aprono subito al naso, in bocca poi arrivano veloci mineralità e sapidità spalleggiate da un giusto corpo e una materia tonica e pura.
Quando si organizza una scampagnata con gli amici in barca, dopo una giornata di tuffi e sole, il Bianco di Frus è il vino perfetto per accompagnare una bella cena a base di spaghettoni ai ricci di mare, che avete raccolto tutti insieme durante il pomeriggio! Lo sentite già il profumo di mare?
© 2021 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab