Suolo: Scistoso sabbioso
Estensione del vigneto: 0,5 ha
Tipo d’impianto: Alberello
Densità ceppi per ha: 8.000
Età media del vigneto: 22 anni
Produzione media per ha: 20 hl
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce di un mese in doppie barrique usate di rovere. Affinamento negli stessi contenitori per 12 mesi.
Solforosa totale: 34 mg/l
Bottiglie prodotte: 2.403
Les Gélinettes di Ferme de la Sansonnnière è un vino rosso corposo, avvolgente e morbido. A tratti rustico, rivela una grande eleganza di fondo, per una bocca compiaciuta, sapida e fruttata. Un vino che coniuga fascino e grinta.
Quando da tempo non andate a trovare vostro nonno, prendete dalla cantina una bottiglia di Gélinettes e fategli una sorpresa. Tra due fette di pane di segale, qualche salsiccia di fegato e una storia di gioventù mozzafiato, finirete presto la bottiglia.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab