Meursault Les Tessons

Meursault Les Tessons
  • Vino bianco
    Bianco

Info

Paese: Francia
Regione: Borgogna
Vitigno: Chardonnay

Suolo: Argilloso calcareo

Estensione del vigneto: 0,89 ha

Tipo d’impianto: Guyot e Cordon de Royat

Densità ceppi per ha: 10.000

Età media del vigneto: 30 anni

Produzione media per ha: 38 hl                     

Vinificazione e affinamento: Pressatura, fermentazione spontanea in pièces di rovere con frequenti battonage e affinamento nelle stesse per 19 mesi.

Solforosa totale: 110 mg/l

Bottiglie prodotte: 4.500

Perché

Il Meursault Les Tessons del Domaine Pierre Morey è un vino bianco che prende il nome dal toponimo dove è piantata la vigna. Un vino che si eleva un gradino più in alto del suo fratello village, aggiungendo eleganza, finezza e maggior potenzialità di maturazione.

Quando

Quando d’estate fate un viaggio selvaggio sulle coste italiane con la vostra dolce metà, campeggiando dove riuscite all’ombra dei pini marittimi, non vuol dire che dobbiate rinunciare a qualche privilegio. Con una decina di gamberi a testa da sgusciare e succhiare a mani nude, aprite la bottiglia di Meursault Les Tessons che avete portato da casa e bevete direttamente dalla bottiglia. Ve la godrete di più di chi la fa roteare in grandi e pregiati calici.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.