Suolo: Argilloso calcareo
Estensione del vigneto: 1 ha
Tipo d’impianto: Guyot doppio
Densità ceppi per ha: 4.000
Età media del vigneto: 10 anni
Produzione media per ha: 30 hl
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 30 giorni in tini di cemento. Affinamento in tonneau usate per 12 mesi.
Solforosa totale: 30 mg/l
Bottiglie prodotte: 4.000
Il Luna & Gaia del Domaine Milan è un vino bianco macerato, profumato, sapido e con una beva estremamente fluida e dissetante, dove su una matrice estrattiva si intrecciano note di erbe mediterranee e agrumi. E’ un’assoluta novità nella gamma aziendale presa in mano da Téophile, figlio di Henry.
Quando il vermentino non basta più e bisogna andare oltre, immergetevi nelle atmosfere provenzali bevendovi il Luna & Gaia preferibilmente all’aperto quando il vento e il tepore di una bella giornata fanno da cornice a un semplice buon pane , un olio extravergine di oliva e qualche fiocco di sale.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab