Suolo: Argillo siliceo con sottosuolo di gneiss metamorfico
Estensione del vigneto: 3 ha
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 6500
Età media del vigneto: 25 anni
Produzione media per ha: 35 hl
Vinificazione e affinamento: Pressatura soffice, fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini in tini sotterranei di cemento.
Solforosa totale: 15 mg/l
Il Marguerite di Domaine de l’Ecu è un vino bianco intenso e minerale. Salmastro, si dispiega inizialmente su sentori di mare e di alghe, per poi virare in favore di agrumi ed erbe selvatiche. In bocca è bello, agile e sapido, tutto ciò che serve per una bella beva.
Quando avete voglia di Giappone e comprate tutto il necessario per realizzare una bella cena a tema sushi, dopo che avete acquistato pesce fresco selvaggio, riso ed alghe, accostateci una bella bottiglia di Marguerite fresca che sarà l’alternativa perfetta per una serata tutta orientale!
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab