Alsace Riesling Kaefferkopf Sélection des Grains Nobles

Alsace Riesling Kaefferkopf Sélection des Grains Nobles
  • Vino dolce
    Dolce

Info

Paese: Francia
Regione: Alsazia
Vitigno: Riesling

Suolo: Argilloso granitico

Estensione del vigneto: 0,3 ha

Tipo d’impianto: Cordone arcuato

Densità ceppi per ha: 3.000

Età media del vigneto: 22 anni

Produzione media per ha: 30 hl

Vinificazione e affinamento: Raccolta di uve botrytizzate (l’alcol potenziale di un Grain Nobles deve essere pari a 24% vol). Pressatura lenta, decantazione statica, fermentazione spontanea fino all’interruzione naturale. Affinamento per 11 mesi in fusti di rovere centenari.

Solforosa totale: nd

Zuccheri residui: 146 g/l

Bottiglie prodotte: 400

Perché

L’Alsace Riesling Kaefferkopf SNG del Domaine Christian Binner è un vino bianco dolce denso, consistente e fragrante. Si pavoneggia nella sua dolcezza e ricchezza di aromi, tra burro, lievito, frutta e fiori, bilanciandosi con un bel tocco sapido, minerale, fresco ed equilibrato, per un finale lunghissimo.

Quando

A fine cena, al fianco di un Roquefort, un goccio di Alsace Riesling Kaefferkopf SGN sarà il liquido dorato che illuminerà la vostra serata. Dalla selezione di grappoli colpiti dalla muffa nobile, un elisir di lunga vita che vi delizierà il palato e scalderà il cuore.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.