Privacy Policy Cookies Policy

Crémant d'Alsace KB Extra-Brut

  • Vino con bollicine
    Bollicine
  • No solforosa aggiunta
    No solforosa
    aggiunta

Info

Annata: 2015
Formato: 75 cl
Paese: Francia
Regione: Alsazia
Vitigni: Auxerrois, Pinot Grigio, Pinot Bianco

Suolo: Granitico sabbioso della valle del Kaysersberg

Estensione del vigneto: 1,5 ha

Tipo d’impianto: Poussard (Guyot doppio) e Guyot

Densità ceppi per ha: 3.500

Età media del vigneto: n.d.

Produzione media per ha: 20 hl

Vinificazione e affinamento: Pressatura soffice, fermentazione spontanea e affinamento per 12 mesi in tini di cemento. Rifermentazione in bottiglia tramite l’aggiunta di mosto fresco di auxerrois. Sboccatura dopo sei anni sui lieviti, colmatura con lo stesso vino.

Solforosa totale: 11 mg/l

Bottiglie prodotte: 2.700

48,25 €

iva inclusa

Perché

Il Crémant d’Alsace KB Extra-Brut del Domaine Christian Binner è un vino bianco spumante ottenuto con metodo classico. Dal naso dritto e preciso, rivela una bocca estremamente fresca, minerale, asciutta e cremosa che non nasconde il lungo affinamento sui lieviti.

Quando

Quando siete stufi degli spumantini tutti acidità che si trovano in giro e lasciano la bocca impastata, è il momento di passare a una bolla di carattere. Il Crémant d’Alsace KB Extra-Brut è un vino di gran classe, capace di evolvere calice dopo calice. Da bere in tête-à-tête all’ombra di una veranda in un pomeriggio afoso.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.