Bild Rouge de Stéphane

Info

Annata: 2019
Formato: 75 cl
Paese: Francia
Regione: Alsazia

Suolo: Limoso con rocce di calcare oolitico

Estensione del vigneto: 10 ha

Tipo d’impianto: Guyot alto

Densità ceppi per ha: 5.000

Età media del vigneto: 45 anni

Produzione media per ha: 58 hl

Vinificazione e affinamento: Macerazione a grappoli interi per 15 giorni e fermentazione spontanea in vasche di acciaio. Affinamento per 10 mesi negli stessi contenitori.

Solforosa totale: 31 mg/L

Bottiglie prodotte: 1.820

36,90 €

iva inclusa

Perché

Il Bild Rouge de Stèphane de Les Vins Pirouettes e Chrstian Binner è un vino rosso freschissimo, profumato e gourmand. Si muove agile e scattante, alternando acidità, sale e grip sul palato, senza mai eccedere sulle durezze. Un finale lungo che richiama istantaneamente al sorso successivo.

Quando

Quando la domenica mattina vi svegliate tardi e vi divora la fame cercate in fondo al frigo quel pezzetto di guanciale che stavate tenendo da parte. Mettete su il sugo e preparate una pasta all'amatriciana. Mentre apparecchiate date un'occhiata all'orologio, ecco è già mezzogiorno e mezzo, è il momento di versarsi un calice di Bild Rouge de Stèphane de Les Vins Pirouettes!

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.