Privacy Policy Cookies Policy

Marsannay Les Eschzots 2021 - Astuccio

Confezioni regalo
  • Vino rosso
    Rosso
  • No solforosa aggiunta
    No solforosa
    aggiunta

Info

Paese: Francia
Regione: Borgogna
Vitigno: Pinot Nero

Suolo: Argillo calcareo ricco di piccole conchiglie

Estensione del vigneto: 1,0 ha

Tipo d’impianto: Guyot Poussard

Densità ceppi per ha: 10.000

Età media del vigneto: 40 anni

Produzione media per ha: 30 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspatura, macerazione e fermentazione spontanea in contenitori di cemento e vetroresina e affinamento sulle fecce fini in pièces usate per 14 mesi.

Solforosa totale: 20 mg/l

Bottiglie prodotte: 3.000

61,40 €

iva inclusa

Perché

Il Marsannay Les Echezots del Domaine Ballorin et fils è un vino rosso in tensione, minerale, austero e asciutto ma anche speziato e sanguigno, caratterizzato da un finale sapido e iodato che richiama il mare che una volta occupava il bacino dell’attuale Borgogna, emersa dai fondali del Giurassico.

Quando

Quando invitate a cena amici poco schizzinosi è tempo di darsi alle frattaglie: rognone, trippe o animelle, portatele in tavola con una bottiglia di Marsannay Les Echezots. Vedrete la nobilità inchinarsi al servizio degli umili.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.