Suolo: Limoso argilloso e sassoso
Estensione del vigneto: 0,22 ha
Tipo d’impianto: Chablis
Densità ceppi per ha: 8.500
Età media del vigneto: 37 anni
Produzione media per ha: 70 hl
Vinificazione e affinamento: Pigiatura, breve macerazione con le bucce, fermentazione spontanea in botte di legno di rovere de la Montagne de Reims e affinamento nello stesso contenitori per 11 mesi. Imbottigliamento con aggiunta di zuccheri e di "lies" dei vini base per la seconda rifermentazione. Sboccatura dopo 32 mesi.
Solforosa totale: <5 mg/l
Bottiglie prodotte: 700
Lo Champagne Cuvée O2 Rosée Eau del Domaine Augustin è uno spumante rosato da metodo saignée (macerazione breve sulle bucce) gentile, sincero e avvolgente. L’Acqua è il quarto e ultimo elemento fondamentale, fonte di vita senza la quale niente è possibile. Nel vino incarna finezza, eleganza e morbidezza.
Quando le foglie cadono e i primi venti autunnali vi fanno rimpiangere l’estate, prima di cena provate a stappare in compagnia lo Champagne Cuvée O2 Rosée Eau del Domaine Augustin. Vi farà tornare il sorriso e la spensieratezza delle vacanze.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.