Suolo: Molto argilloso e pesante
Estensione del vigneto: 0,2 ha
Tipo d’impianto: Chablis
Densità ceppi per ha: 8.500
Età media del vigneto: 22 anni
Produzione media per ha: 55 hl
Vinificazione e affinamento: Pressatura diretta, fermentazione spontanea in vasi vinari e tini biconici e affinamento negli stessi contenitori per 11 mesi. Assemblaggio delle cuvée e imbottigliamento con aggiunta di zuccheri e di "lies" dei vini base per la seconda rifermentazione. Sboccatura dopo 20 mesi.
Solforosa totale: <5 mg/l
Bottiglie prodotte: 800
Lo Champagne Cuvée Couer Saphyr del Domaine Augustin è uno spumante d’eccezione ottenuto da una piccola parcella coltivata esclusivamente a pinot meunier. Simbolo della coeurviticoltura di Marc ed Emmanuelle, una vera e propria chicca. Eleganza e struttura, grassezza e agilità, la fusione perfetta in una bollicina di grande spessore.
Quando di domenica il buio si impadronisce del cielo già alle sei di pomeriggio c’è un solo modo per scacciare il pensiero del lunedì mattina. Invitate il vostro più fidato compagno di bevute e stappate lo Champagne Cuvée Couer Saphyr del Domaine Augustin, vi accorgerete che ne starete ancora parlando a notte fonda.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab