Privacy Policy Cookies Policy

Savagnin sous voile

  • Vino bianco
    Bianco

Info

Annata: 2020
Formato: 75 cl
Paese: Francia
Regione: Jura
Vitigno: Savagnin

Suolo: Argilloso

Estensione del vigneto: 2 ha

Tipo d’impianto: Guyot

Densità ceppi per ha: 7.000

Età media del vigneto: 35 anni

Produzione media per ha: 42 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspatura, pressatura, fermentazione spontanea in cuve per 4 mesi. Affinamento in fût da 228 litri per 32 mesi senza contatto sotto il velo di lieviti.

Solforosa totale: 10 mg/l

Bottiglie prodotte: 11.005

Perché

Il Savagnin sous voile del Domaine A. & M. Tissot è un vino bianco prodotto in botte scolma, tra le migliori espressioni di questa tipologia. Al naso e nel calice si presentano i classici aromi della vinificazioni per ossidazione controllata, spezie, frutta secca, per rivelarsi al sorso nervoso, minerale e potente.

Quando

Il primo bacio, il primo lavoro, la prima casa da soli; ci sono tutta una serie di eventi nelle nostre vite che ci formano come individui. Per gli appassionati di vino si aggiunge un'altro step che fa vacillare le convinzioni ed espande la propria visione del vino: la prima bottiglia Jurassiana. Stappatevi un bottiglia di Savagnin sous voile del Domaine A. & M. Tissot e abbandonate tutte le vostre convinzione sull'ossidazione nel vino.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.