Suolo: Argilloso sabbioso
Estensione del vigneto: nd
Tipo d’impianto: Guyot
Densità ceppi per ha: 6.000
Età media del vigneto: 20 anni
Produzione media per ha: 18 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspapigiatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce in botti di legno aperte da 500 l. Affinamento in botti di legno usate.
Solforosa totale: 20 mg/l
Bottiglie prodotte: 2.000
Il Pinot Noir di Claus Preisinger è un vino rosso fragrante e fresco e molto varietale con le note caratteristiche del vitigno esaltate dalla macerazione a frutto intero. Eleganza, finezza e vivacità sono le nuove espressioni ricercate in vinificazione da Claus per un vino di rango, ma beverino.
Quando volete coccolarvi e avete bisogno di qualcosa di riconoscibile ma nuovo e intrigante; qualcosa che conserva leggibilità ma gli cuce sopra originalità e interpretazione, senza strafare, aprite il Pinot Nero di Claus: vi porterà in questo mondo di pizzi e merletti a ornare un solido tavolo di legno.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab