Champagne Blanc de Blancs Brut Nature 2010 - Astuccio

Confezioni regalo
Champagne Blanc de Blancs Brut Nature 2010 - Astuccio
  • Vino con bollicine
    Bollicine

Info

Paese: Francia
Regione: Champagne
Vitigno: Chardonnay

Suolo: Argilloso sabbioso

Estensione del vigneto: 0,4 ha

Tipo d’impianto: Cordon de Royat

Densità ceppi per ha: 10.000

Età media del vigneto: 35 anni

Produzione media per ha: 45 hl

Vinificazione e affinamento: Pressatura diretta, fermentazione spontanea in vasche d'acciaio inox e barrique usate e affinamento fino all'estate. Imbottigliamento con aggiunta di zuccheri biologici per la seconda rifermentazione. Sboccatura dopo 84 mesi.

Solforosa totale: 10 mg/l

Bottiglie prodotte: 2.736

100,80 €

iva inclusa

Perché

Lo Champagne Blanc de Blancs Brut Nature di Charlot Père et Fils è uno spumante monocépage da uve chardonnay. Di grande eleganza e finezza, un vino che spicca per la sua agilità scalpitante coniugata alla complessità del lungo affinamento sui lieviti. Di grande stoffa e longevità.

Quando

Quando volete esplorare il meglio del mondo della Champagne con gli amici, procuratevi una bottiglia di Champagne Blanc de Blancs Brut Nature per cogliere l’anima dello chardonnay e per una bevuta che difficilmente dimenticherete. Da provare affianco al suo fratello, il Blanc de Noirs.

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.