Suolo: Argilloso sabbioso
Estensione del vigneto: 0,4 ha
Tipo d’impianto: Cordon de Royat
Densità ceppi per ha: 10.000
Età media del vigneto: 35 anni
Produzione media per ha: 45 hl
Vinificazione e affinamento: Pressatura diretta, fermentazione spontanea in vasche d'acciaio inox e barrique usate e affinamento fino all'estate. Imbottigliamento con aggiunta di zuccheri biologici per la seconda rifermentazione. Sboccatura dopo 84 mesi.
Solforosa totale: 10 mg/l
Bottiglie prodotte: 2.736
Lo Champagne Blanc de Blancs Brut Nature di Charlot Père et Fils è uno spumante monocépage da uve chardonnay. Di grande eleganza e finezza, un vino che spicca per la sua agilità scalpitante coniugata alla complessità del lungo affinamento sui lieviti. Di grande stoffa e longevità.
Quando volete esplorare il meglio del mondo della Champagne con gli amici, procuratevi una bottiglia di Champagne Blanc de Blancs Brut Nature per cogliere l’anima dello chardonnay e per una bevuta che difficilmente dimenticherete. Da provare affianco al suo fratello, il Blanc de Noirs.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.