Suolo: Argilla rossa ferrosa e calcarea
Estensione del vigneto: 3,5 ha
Tipo d’impianto: Guyot e Cordone speronato
Densità ceppi per ha: 4.500
Età media del vigneto: 24 anni
Produzione media per ha: 80 hl
Vinificazione e affinamento: Pigiodiraspatura, fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 30 giorni in botti di rovere da 25 hl. Affinamento per 12 mesi negli stessi contenitori e per ulteriori 36 in tonneau usate da 500 e 700 l.
Solforosa totale: 12 mg/l
Bottiglie prodotte: 10.600
Note: Secondo le Autorità competenti, l’indicazione del vitigno nei vini senza denominazione d’origine sarebbe vietata dalle regolamentazioni di settore. Le Triple “A” si sono adeguate alle indicazioni fornite dalle Autorità, ma sono convinte che non indicare il vitigno impedisca ai consumatori una corretta e completa informazione della natura del prodotto.
L’Etoile du Raisin di Cascina degli Ulivi è un vino rosso frutto di un’annata grandiosa di Mounbé, a tal punto da convincere Stefano a doverlo imbottigliare diversamente. Un vino di grande intensità e carattere, ricco, lungo e profondo, ma di un’eleganza e finezza davvero incredibili.
Quando una nevicata improvvisa vi costringe a barricarvi dentro casa, l’Etoile du Raisin sarà il vostro sole. Un vino che conquista il cuore, la testa e la pancia perché “la sua gran ricchezza riempie interamente il nostro mondo sensoriale, pur restando fluido e facile da bere.”
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab