Suolo: Vulcanico argilloso
Estensione del vigneto: 3 ha
Tipo d’impianto: Pergola veronese
Densità ceppi per ha: 2.500
Età media del vigneto: 65 anni
Produzione media per ha: 25 hl
Vinificazione e affinamento: Pressatura soffice, fermentazione spontanea e affinamento sulle fecce fini in vasche di acciaio inox.
Solforosa totale: 40 mg/l
Bottiglie prodotte: 5.000
Il Soave Colli Scaligeri Vigne della Brà di Cantina Filippi è un vino bianco fresco, consistente e intenso. Fine e profumato, un’espressione di Soave da suoli vulcanici argillosi sapida, lunga e aerea.
Quando
Quando avete deciso di compiere il grande passo e di presentare la vostra dolce metà ai genitori, vestitevi di tutto punto, battibeccate per tutto il tragitto per il nervosismo e infine presentatevi alla loro porta. Il vino per evitare ulteriori litigi decidetelo prima, una bottiglia di Soave Colli Scaligeri Vigne della Brà è la scelta giusta. Un bianco profumato che piacerà a vostra madre ma con una bevuta lunga e intensa che soddisferà vostro padre. Calice dopo calice, rapirà il cuore ai vostri genitori come ha fatto con voi.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.