Suolo: Vulcanico con superficie sassosa
Estensione del vigneto: nd
Tipo d’impianto: Spalliera con piante libere
Densità ceppi per ha: 5.500
Età media del vigneto: 80 anni
Produzione media per ha: 50 hl
Vinificazione e affinamento: Diraspatura, pressatura soffice e fermentazione spontanea in vasche d’acciaio inox. Affinamento negli stessi contenitori.
Solforosa totale: 70 mg/l
Bottiglie prodotte: 1.000
Il Minnella di Calabretta è un vino bianco vulcanico di bella beva. Fruttato, vegetale e agrumato, si destreggia agile tra freschezza e mineralità, rendendolo un vino di infinità piacevolezza e che riuscirà a dissetarvi in qualsiasi situazione.
Quando decidete di prendervi due giorni di ferie per passare del tempo di qualità con la vostra dolce metà, passate in pescheria e recuperate un’aragosta fresca da preparare alla catalana, per viziarvi fino al midollo. Infine stappate una bottiglia di Minnella fresca, in un attimo vi sembrerà di toccare il cielo con un dito!
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab