Suolo: Povero, pietroso e non profondo. Argille chiare e scisti
Estensione del vigneto: 0,8 ha
Tipo d’impianto: Cordone speronato doppio e Alberello
Densità ceppi per ha: 5.000
Età media del vigneto: 22 anni
Produzione media per ha: 40 hl
Vinificazione e affinamento: Metodo classico dove la rifermentazione in bottiglia viene fatta aggiungendo mosto fresco, proveniente da uva lasciata ad appassire in pianta fino a metà dicembre, al vino base che ha completato tutte le fermentazioni e le decantazioni naturalmente, non viene aggiunta la “liqueur de tirage” (zucchero e lieviti selezionati); quindi viene fatta la sboccatura dopo 18/24 mesi con rabbocco dello stesso vino senza aggiunta di “liqueur d’expedition”.
Solforosa totale: nd
Bottiglie prodotte: 5.000
Il Brut Nature di Barranco Oscuro è un vino bianco spumante freschissimo ed elegante. La ricchezza di fiori e frutta è controbilanciata da un’ottima acidità. Il finale concede grande soddisfazioni dovute alla buona persistenza. Richiama la beva ogni volta che si posa il bicchiere.
Il Brut Nature è da bere per brindare ad una bella notizia, insieme ad un mare di persone sorridenti, positive e festose. Si può accompagnare a delle ottime patatine fritte artigianali e croccanti.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2021 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab