Brut Nature

Brut Nature
  • Vino con bollicine
    Bollicine
  • No solforosa aggiunta
    No solforosa
    aggiunta

Info

Paese: Spagna
Regione: Andalusia
Vitigno: Vigiriega

Suolo: Povero, pietroso e non profondo. Argille chiare e scisti

Estensione del vigneto: 0,8 ha

Tipo d’impianto: Cordone speronato doppio e Alberello

Densità ceppi per ha: 5.000

Età media del vigneto: 22 anni

Produzione media per ha: 40 hl

Vinificazione e affinamento: Metodo classico dove la rifermentazione in bottiglia viene fatta aggiungendo mosto fresco, proveniente da uva lasciata ad appassire in pianta fino a metà dicembre, al vino base che ha completato tutte le fermentazioni e le decantazioni naturalmente, non viene aggiunta la “liqueur de tirage” (zucchero e lieviti selezionati); quindi viene fatta la sboccatura dopo 18/24 mesi con rabbocco dello stesso vino senza aggiunta di “liqueur d’expedition”.

Solforosa totale: nd

Bottiglie prodotte: 5.000

Perché

Il Brut Nature di Barranco Oscuro è un vino bianco spumante freschissimo ed elegante. La ricchezza di fiori e frutta è controbilanciata da un’ottima acidità. Il finale concede grande soddisfazioni dovute alla buona persistenza. Richiama la beva ogni volta che si posa il bicchiere.

Quando

Il Brut Nature è da bere per brindare ad una bella notizia, insieme ad un mare di persone sorridenti, positive e festose. Si può accompagnare a delle ottime patatine fritte artigianali e croccanti.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€

Perché scegliere Triple "A"

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.