Suolo: Calcareo-argilloso
Estensione del vigneto: 1 ha
Tipo d’impianto: alberello e guyot
Densità ceppi per ha: 6000
Età media del vigneto: 45
Produzione media per ha: 40 htl
Vinificazione e affinamento: fermentazione spontanea in vasche aperte di cemento e macerazione sulle bucce per 4 giorni. Svinatura in acciaio e affinamento in cemento per 24 mesi.
Solforosa totale: 47 mg/l
Bottiglie prodotte: 1.350
Il pacchetto contiene 3 bottiglie di Li Sureddi Bianco
1x Annata 2020 Formato 75 cl
1x Annata 2019 Formato 75 cl
1x Annata 2018 Formato 75 cl
Li Sureddi Bianco di Antichi Vigneti Manca è un vino bianco macerato solare e di grande sapidità, fedele ritratto del territorio. Un vino profondamente mediterraneo fatto di frutta, fiori freschi ed erbe aromatiche, che restituisce un sorso caldo, marino e dalla vena balsamica. Di grande lunghezza.
2018 – Un’annata di complessa, faticosa e di grande complessità. Un vino dal carattere maturo che si equilibra perfettamente tra calore, ricchezza e richiami ossidativi integrati grazie ai due anni in bottiglia.
2019 – Un’annata colpita dai venti freddi di maestrale che hanno portato a una perdita di quasi il 70% delle gemme già sbocciate, restituendo quindi pochi grappoli, ma di incredibile concentrazione aromatica. Un vino dai profumi delicatissimi, caratterizzato da una maggiore agilità rispetto al 2018 e una bevuta quasi salmastra.
2020 – Un’annata equilibrata, di grande abbondanza vegetativa che è stata contenuta per ottenere concentrazioni zuccherine e acide. Un vino caratterizzato da una freschezza balsamica a tratti ossidativa, dai richiami idrocarburici e salini.
Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, esclusivamente con interventi agronomici naturali.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab