Domaine De Moor

Francia, Borgogna

Domaine De Moor

Alice & Olivier De Moor / Courgis

Oliver e Alice De Moor sono i fondatori del Domaine che sorge nel villaggio di Courgis, all’interno della rinomata regione di Chablis. Promotori di un’agricoltura al naturale e sostenibile,nel 2005 i vigneti vengono convertiti in biologico, con la certificazione Ecocert.

I terreni vitati si estendono su 7 ettari, principalmente coltivati con uve a bacca bianca: Chardonnay, Sauvignon Blanc e Aligoté spalmati sulle diverse appellazioni di Chablis, Saint-Bris, Bourgogne Aligoté e Chitry. L’utilizzo di chimica viene sostituito da preparati di zolfo e rame ed estratti naturali di piante. È dunque la semplicità a riassumere il loro metodo produttivo grazie all’attesa della piena maturazione dell’uva, alla raccolta manuale e all’invecchiamento inpiéce di legno da dodici a sedici mesi.Tre semplici passaggi che riconducono ad una genuinità produttiva.

Grazie alla genuinità e semplicità produttiva dello Chablis, i De Moor si fanno conoscere riportando in auge un vino che da sempre ha dovuto soddisfare grandi esigenze commerciali. Tra i vini più rinomati dell’azienda si ricordano lo Chablis "Coteau du Rosette", "L'Humeur Du Temps", il “Bel-Air et Clardy", il “Bourgogne Chitry”. Per ultimo, non in ordine di importanza, il “Bourgogne Aligoté Plantation 1902” che è prodotto con uve che provengono da vigne impiantate nei primissimi anni del novecento.

Vini di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€