Wetter Brennerei

Austria

Wetter Brennerei

Famiglia Wetter / Missingdorf, Austria

La famiglia Wetter vive di frutticultura da oltre 50 anni: il padre Rudolf nasce nel 1956 e fonda successivamente l’azienda di famiglia che oggi può già guardare indietro ad una vera piccola tradizione, situata nell’Austria Nord-Orientale, ai confini con l’Ungheria. 

Oggi i coniugi Wetter producono da più di vent’anni, a partire da coltivazioni di varietà autoctone senza alcun impiego di chimica di sintesi, un succo di mela naturalmente torbido proveniente dalla pressatura integrale del frutto senza aggiunta alcuna. I frutteti in cui vengono coltivate principalmente mele, pere e albicocche contano circa 13 ha. L’esperienza maturata negli anni gli ha concesso di arrivare letteralmente ad “imbottigliare frutta”: la frutta stessa viene raccolta a mano nel corso di tre o quattro raccolte nel periodo della perfetta maturazione, conservata all’interno di cestelli di legno per raggiungere il picco maturativo, per poi essere spremuta per mezzo di una pressa meccanica. La gamma prodotta si distingue in una sezione dedicata alle mele con tendenza più acidica e in una dedicata alle mele con tendenza più dolce.

Vengono chiamati i "fanatici della qualità" dagli esperti del settore: sono infatti la cura e l'ossessione per la qualità a contraddistinguerli. Il lavoro che conducono è il frutto di una profonda passione per la natura e le loro terre.

La dispensa di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€