Slavcek

Slovenia, Valle della Vipava

Slavcek

Franc Vodopivec / Dornberk, Slovenia

Slavček è una cantina vinicola situata nel Collio Sloveno, le cui origini risalgono a metà del diciottesimo secolo. Qui, oltre al vino, si coltivano anche pesche della varietà Veteran nella Valle di Vipava (Vipavska dolina) e dalle stesse si inizia a produrre un succo di frutta dapprima per autoconsumo continuando successivamente, nel 2002, con una piccola produzione e vendita. 

La produzione e la trasformazione vengono tutte effettuate manualmente e nella maniera più naturale possibile: di primo mattino vengono raccolti i frutti maturati in piccole cassette, poi, una volta arrivate le cassette, ogni pesca viene esaminata e pulita. I frutti non idonei alla selezione vengono rimossi. Ogni pesca viene denocciolata una ad una e messa nel passaverdue, dal quale si estrae un denso succo, che mantiene intatte le caratteristiche della frutta. Il succo poi viene scaldato a 82 ° C e poi versato nelle bottiglie ancora caldo. Le bottiglie vengono poi raffreddare e sigillate nel raffreddamento. 

Il succo è solo il frutto di un’accurata selezione di frutti belli e maturi, eliminando rigorosamente quelli danneggiati. In questo modo, il succo preparato non ha bisogno di conservanti o additivi. Per questo motivo si tratta di un prodotto con delle caratteristiche decisamente differenti da quelli che si trovano generalmente sul mercato.

La dispensa di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€