Privacy Policy Cookies Policy
Biosmurra

Italia, Calabria

Biosmurra

Famiglia Smurra / Rossano (CS), Calabria

Biosmurra è una piccola azienda familiare condotta da tre donne, nelle Valli del Coriglianeto, nella Città unica di Corigliano-Rossano, in Calabria. Sole, aria, acqua e tanta inesauribile passione sono, dal 1987, gli ingredienti delle clementine primizie che raccolgono nei loro uliveti che si estendono su 11 ettari.  Convinte, insieme a Slow Food, e ad altre reti etiche tra cui il consorzio siciliano Le Galline Felici, che la politica si faccia sulla terra ed a tavola, col cibo buono pulito e giusto, preferendo i metodi di coltivazione del biologico e del rigenerativo, nel rispetto delle eredità passate, attraverso la dignità delle persone, del lavoro e la tutela dell’ambiente. 

A completare l’alchimia sono la perfetta combinazione del microclima, l’impasto ideale dei terreni, la bassa resa ed il gusto di sapersi innovare. È così che l’azienda Biosmurra coltiva clementine autentiche, dal contenuto di succo superiore alla norma, dalla colorazione intensa e naturale, trasformate in laboratori in un succo al 100% frutta, senza l’aggiunta di zuccheri e conservanti. Si continua pertanto a sognare, promuovendo nei territori calabresi, il consumo critico e responsabile, l’identità e lo sviluppo durevole. 

La caparbia è il loro segno distintivo, puntando sulla qualità e sull’integrità delle scelte a partire dalla gestione dei campi, anche a scapito di una più alta resa. Seppur innovando si tratta di una realtà produttiva che mantiene salde le tradizioni senza dimenticare le loro radici.

La dispensa di questo produttore

Spedizione gratuita a partire da 39€