Privacy Policy Cookies Policy
Dove bere Triple "A" a Trieste

Tavole Triple "A" //

Dove bere Triple "A" a Trieste

Scritto da

La guida definitiva per scoprire tutti i ristoranti, winebar e bistrot e tutte le enoteche, botteghe e piccole cucine con mescita dove bere Triple “A” a Trieste e provincia.

Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.

TRIESTE

Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Trieste!

Città di confine, patria di scrittori, viandanti e marinai. Spazzata dalla Bora nella parte più ad est del nord Italia, su un lembo di terra, Trieste è un crocevia di viaggiatori. E, come tutte le città di porto, vive la malinconia del mare d’inverno e conserva le ricette di tutte le persone che l’hanno attraversata.

La tradizione culinaria triestina infatti porta in sé i prodotti del mare e le preparazioni dell’entroterra sloveno, gli strascichi dell’impero austroungarico e delle etnie che l’hanno vissuta, dando vita ad una vera e propria cucina cosmopolita.

In questo mutevole e ricco panorama gastronomico gli osti più virtuosi sono stati in grado di accogliere gli input culinari della città e portarli in tavola, accompagnati da vini della tradizione e proposte innovative. E così i vini degli Agricoltori Artigiani Artisti hanno conquistato le carte dei vini dei ristoranti più attenti.

Legenda:

Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena

Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena

Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa

Dal Magazine