Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.
Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Roma!
Chiassosa, trafficata, affollata e incredibilmente bella. Capitale del mondo nei suoi antichi fasti, oggi centro di cultura e politica, Roma è il teatro di una scena gastronomica varia e in continua evoluzione, tra le più interessanti del bel paese.
Tra ristoranti tradizionali e mercati rionali, passando per gli stellati, i bistrot e le osterie, Roma è una citta cosmopolita anche nel piatto. Complici le influenze di quasi 3.000 anni di persone che l’hanno attraversata, la cucina romana è ricca di ispirazioni e filosofie diverse.
In questo paesaggio complesso, mutevole e ricco di innovazioni, la cucine più virtuose hanno saputo farsi accompagnare da proposte uniche anche nel calice. E così vini vivi e vibranti si sono diffusi a macchia d'olio e hanno pian piano conquistato le carte dei vini dei ristoranti, delle enoteche, dei bar à vin di tutta la capitale.
Legenda:
Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena
Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena
Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa