Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.
Superba, imbronciata e poco ospitale con i foresti. Città di porto, di motorini e di focaccia intinta nel caffelatte la mattina. Genova, schiva, nasconde l’arte all’interno degli sfarzosi palazzi nobiliari dei caruggi, non si sbottona e si concede solo ai più attenti.
Tra osterie, locande e trattorie che affollano gli stretti vicoli del centro storico più grande d’Europa, le realtà più virtuose si sono fatte interpreti di una storia gastronomica figlia del mare che ha saputo fare tesoro dei prodotti della terra. Una cucina semplice e povera che ha saputo innovarsi e reinventarsi, restando sempre autentica e popolare.
Affacciate sul mare lungo tutta la riviera o inerpicate sui monti che fanno da scudo alla costa, nelle migliori tavole di Genova si porta avanti una duplice scommessa. La prima ai fornelli, per una cucina che si fonda su tradizione, ricerca e stagionalità, la seconda nei calici, dove gli stessi concetti si traducono nei vini degli Agricoltori, Artigiani, Artisti.
Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Genova!
Legenda:
Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena
Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena
Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab