Privacy Policy Cookies Policy
Dove bere Triple "A" a Firenze

Tavole Triple "A" //

Dove bere Triple "A" a Firenze

Scritto da

La guida definitiva per scoprire tutti i ristoranti, winebar e bistrot e tutte le enoteche, botteghe e piccole cucine con mescita dove bere Triple “A” a Firenze e provincia.

Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.

FIRENZE

Meta turistica per eccellenza, sempre affollata, ma comunque carica di fascino. Una galleria d’arte a cielo aperto fatta di architettura, cultura e charme. Culla della lingua italiana ed emergente realtà dell’alta moda, Firenze non cede il passo nemmeno per quanto riguarda la ristorazione.

Cercando con occhio attento tra i chiassi e i vicoli della cittadina resistono locali tradizionali e nuove realtà virtuose, che poco hanno di cui spartire con le tante trappole per turisti che affollano il centro. In queste enoteche e ristoranti, le eccellenze gastronomiche si accompagnano alle migliori espressioni territoriali enologiche in edifici caratteristici.

All’interno di questo dedalo di complessità, influenze esterne e innovazione, le materie prime, la stagionalità e i prodotti locali e artigianali diventano attori fondamentali per la comprensione di una cultura territoriale. E all’interno delle carte dei vini di questi locali le bottiglie degli Agricoltori Artigiani Artisti diventano il perfetto cicerone per farsi rapire il cuore dal romanticismo fiorentino.

Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Firenze!

Legenda:

Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena

Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena

Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa

Dal Magazine