Privacy Policy Cookies Policy
Dove bere Triple "A" a Ferrara

Tavole Triple "A" //

Dove bere Triple "A" a Ferrara

Scritto da

La guida definitiva per scoprire tutti i ristoranti, winebar e bistrot e tutte le enoteche, botteghe e piccole cucine con mescita dove bere Triple “A” a Ferrara e provincia.

Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.

Ferrara

Affascinante e imponente, città di biciclette, arte e cultura. Tra le signorie più importanti del rinascimento italiano con l’importantissimo Castello Estense, Ferrara è una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte, della cucina e della cultura.

In questa corte di artisti, poeti e cantori anche la cultura gastronomica trovò un posto di rilievo e la prova si trova oggigiorno in questo dedalo di osterie, ristoranti ed enoteche che costellano il territorio. Ed è proprio cercando all’interno delle carte dei vini delle più attente e sensibili attività ristorative che troviamo eccellenze regionali accompagnate dalle migliori espressioni di ogni terroir.

E così morso dopo morso, e sorso dopo sorso, capiamo la complessità e le influenze politiche e geografiche che si riflettono nella cultura gastronomica: ingredienti locali, espressioni di artigianato e osti capaci e attenti, capaci di valorizzare la loro cucina con i vini degli Agricoltori Artigiani Artisti.

Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Ferrara!

Legenda:

Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena

Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena

Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa

Dal Magazine