Privacy Policy Cookies Policy
Dove bere Triple "A" a Bologna

Tavole Triple "A" //

Dove bere Triple "A" a Bologna

Scritto da

La guida definitiva per scoprire tutti i ristoranti, winebar e bistrot e tutte le enoteche, botteghe e piccole cucine con mescita dove bere Triple “A” a Bologna e provincia.

Tornano le Tavole Triple “A” in veste completamente rinnovata! Dopo avervi raccontato da vicino alcune della realtà più interessanti di varie città italiane, torniamo a raccontarti tutti i locali d'Italia che scelgono di versare nei calici espressioni di un gesto agricolo positivo, un savoir-faire e un terroir.

BOLOGNA

Città di studenti, università e storia. Crocevia di vite, avventure e passioni. I portici del centro, i vicoli e le torri che l’hanno fatta soprannominare La Rossa. Bologna è la città dove antiche osterie convivono fianco a fianco a locali figli delle influenze e delle contaminazioni di popoli e nuovi cittadini.

La cucina bolognese è rinomata in tutto il mondo e affonda le sue radici nella tradizione, questo si riflette in piatti tipici gustosi, basati sulle materie prime e gli ingredienti che la terra offre. La cultura e l’abilità degli artigiani si osserva all’interno delle preparazioni, dalla pasta fresca ai salumi, e diverse sono le botteghe che affollano le vie della città.

Proprio dalla coesione della sua anima artigianale e tradizionale con il panorama dinamico e vivace, tipico delle città universitarie, nasce la scena gastronomica odierna di Bologna. Una scena al passo con i tempi e capace di riproporre sempre in chiave nuova i classici della tradizione, dalle cucine alle carte dei vini, rendendo Bologna un punto sulla mappa decisivo per i vini degli Agricoltori Artigiani Artisti.

Sulle tavole degli chef, sui banconi degli osti e tra gli scaffali degli enotecari, scopri dove bere Triple “A” a Bologna!

Legenda:

Winebar e Mescite - per una bottiglia all'aperitivo o dopocena

Ristoranti e Bistrot - per una bottiglia a pranzo o a cena

Enoteche e Botteghe - per una bottiglia da regalare o da portare a casa

Dal Magazine