Natale con le Triple "A"

Selezioni //

Natale con le Triple "A"

Scritto da

Dagli Astucci ai Mondi Triple “A”, dagli Champagne alle proposte della nostra Dipensa: festeggia il tuo Natale in compagnia degli Agricoltori, Artigiani Artisti. Tante idee regalo per amici, parenti e perché no, anche per sé stessi. Scopriamo insieme quello che abbiamo pensato per voi: quest’anno, in tavola e sotto l’albero, scegli Triple “A”!

Una valanga di vini Triple “A”! Abbiamo selezionato cento bottiglie spaziando tra tipologie, produttori e provenienze diverse. Per la prima volta su TripleA.it e solo fino a Natale tutte le bottiglie sono acquistabili singolarmente e spedite nel nostro nuovo astuccio firmato Agricoltori, Artigiani, Artisti. L’idea regalo perfetta, direttamente a casa tua! Scopri insieme a noi tutte le 100 bottiglie e scegli quella su misura per te!

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE BOTTIGLIE

Quest’estate vi avevamo presentato i Mondi Triple “A”: tre box dedicati al mondo delle Bolle, del Mediterraneo e dei Rosati pensati per esplorare avanguardie e nuove tendenze del mondo naturale. Oggi vi parliamo ancora dei Mondi Triple “A”, ma sotto un’altra veste: quella del regalo perfetto per ogni vostro amico o parente appassionato di vino naturale. In ogni box 3 bottiglie che raccontano storie, territori e produttori diversi e in aggiunta un piccolo regalo targato Triple “A”! Scoprili tutti!

SCOPRI I MONDI TRIPLE "A"

Finalmente anche in Triple “A” sono arrivate le bollicine che tutto il mondo invidia alla Francia: scopri gli Champagne del Domaine Augustin e di Charlot Père et Fils, due famiglie di récoltant-manipulant che incarnano alla perfezione metodi e filosofia degli Agricoltori, Artigiani, Artisti. Tante cuvée pure e autentiche, perfette da regalare o per aprire le danze del cenone, perché non c’è festa che si rispetti se non si fa saltare in aria un tappo!

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CHAMPAGNE

Le nostre proposte dalla dispensa

Si dice che la pasta al pomodoro il piatto più temuto da tutti gli chef italiani. Ma in cucina, prima ancora di tecnica e di mano, conta la materia prima. Dalla nostra dispensa gli spaghetti del Pastificio Fabbri, la passata campana de Il Tufiello e l’olio evo della Cooperativa Sociale Calafata, per una semplice e grandiosa pasta al pomodoro targata Triple “A”. Provala con gli amici e una bottiglia di Aorivola 2018 de I Cacciagalli!

I vostri amici si sono fissati con la pizza e hanno sempre le mani in pasta? Non dategli false speranze: come a Napoli, la pizza si fa solo a Napoli, ma con gli ingredienti giusti potrebbero avvicinarsi molto. Dalla nostra dispensa la farina di tipo 2 del Mulino Sobrino, la passata partenopea de Il Tufiello e l’olio evo Gheta di Arianna Occhipinti. Insieme a una bottiglia di Tribolà, il rifermentato di Monte dei Roari, il regalo perfetto per tutti gli “im-pizza-ti” Triple “A”!

Mantecato o all’onda, il risotto per molti è quasi una religione. Allo zafferano, alla zucca o ai funghi che sia, poco importa, riso e brodo sono gli elementi fondamentali da cui dipende la sorte del piatto. Dalla nostra dispensa il riso carnaroli di Busonengo e il dado vegetale di Miss Dado, per un perfetto risotto Triple "A", buonissimo anche semplicemente in bianco, con una macinata di Pepe Maricha e un bicchiere di Barbera del Monferrato Superiore di Tenuta Migliavacca!

Dite basta a brioches e merendine piene di zuccheri, a metà mattina o nel pomeriggio, una merenda dolce e sana pensata soprattutto per i più piccoli. Un bicchiere di succo di clementine e mandarini Biosmurra, da accompagnare a una fetta di pane con il miele millefiori di Mielithun e un pezzetto di cioccolato di Claudio Corallo. E per i più grandi, aggiungete una bottiglia di Scapigliato 2019 di Calafata, un vino da merenda di nome e di fatto!

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI