Milan Nestarec, una nuova Triple "A" ad alta tensione!

Selezioni //

Milan Nestarec, una nuova Triple "A" ad alta tensione!

Scritto da

Finalmente fanno il loro debutto in Triple “A” i vini di Milan Nestarec: giovane agricoltore, artigiano della sperimentazione, dissacrante e irriverente artista. Vini ad alta tensione e dalla beva sconvolgente: la vera innovazione del vino naturale passa dalla Moravia!

“La mia non è una cantina, ma un laboratorio di idee che prendono forma e sono rappresentate attraverso il vino. Non vendo vini, ma offro uno sguardo sul mondo usando il vino come medium. Avrei potuto sceglierne un altro, ma questo è conviviale e così divertente…” 

NestarecNon serve molto altro per cominciare a immaginare lo stile sbarazzino, non convenzionale e libertino di Milan Nestarec, rappresentate della seconda generazione di vignaioli in famiglia. Dalla Moravia, regione vitivinicola per eccellenza della Repubblica Ceca, ai banconi e agli scafali dei migliori winebar d’Europa e d’oltreoceano: i vini di Milan stanno cavalcando l’onda più alta e spericolata della scena del vino naturale del momento.

Field blend, agilità e tensione, acidità elettrica, lunghe macerazioni, massima integrità, zero solfiti, zero filtrazioni e chiarifiche e zero compromessi. Questi sono gli ingredienti essenziali di ogni etichetta di Milan, nuovo volto della continua ricerca e sperimentazione. Tre le linee principali che debuttano nel catalogo Triple “A”: i Forks and Knives, la chiave d’ingresso al mondo Nestarec, vini pensati per essere perfetti compagni della tavola, gli Sparkling, rifermentati e ancestrali di bassa pressione, basso grado alcolico e infinito potenziale di beva e i White Label, bianchi macerati senza fronzoli che puntano dritti all’eccellenza, vini che raramente passano inosservati tra i calici di chi è sempre alla ricerca di novità.

Scopri i produttori Triple “A”