Litrotto Bianco: il vino passepartout

Selezioni //

Litrotto Bianco: il vino passepartout

Scritto da

Dalla Murgia alle tavole di tutta Italia dal nord a sud, il Litrotto Bianco de L’Archetipo è il vino quotidiano per eccellenza, capace sorso dopo sorso di aprire le porte del cuore. Acquista un cartone, una bottiglia te la regala Triple "A"!

LitrottoSi può passare ore a parlare di un vino, a scervellarsi su come un determinato sottosuolo influenzi il suo profilo aromatico, ad analizzare schede tecniche fino all’ultimo dettaglio, a capire come l’annata abbia inciso sul suo carattere, a cercare di individuare tracce della mano del produttore… fatevelo dire anzi, visto che spesso siamo i primi a farlo, ce lo diciamo da soli: roba di winenerd!

Il vero vino protagonista è quello che assolve la sua funzione: quello che una volta messo in tavola non fa parlare di sé, quello di cui quasi ci si scorda la presenza, che accompagna senza invadenza tutti i cibi, ma soprattutto le chiacchere e le risate. Quello che quando se ne vorrebbe ancora un goccio è già finito, ma tranquilli che c’è un’altra bottiglia in fresco.

Questo è quello che ci capita ogni volta che apriamo una bottiglia di Litrotto Bianco de L’Archetipo, un vino sincero, genuino e semplicemente buono! Nato nel formato e nella sostanza per essere un compagno della tavola che, giocando con le temperature, si presta a ogni stagione e situazione: un vero e proprio passepartout per la convivialità.

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€