Privacy Policy Cookies Policy
Resistenza Naturale: in arrivo la seconda stagione!

Resistenza naturale //

Resistenza Naturale: in arrivo la seconda stagione!

Scritto da

Alzate il volume: Resistenza Naturale, il podcast delle Triple “A” che ha fatto raccontare in prima persona i nostri Agricoltori, Artigiani, Artisti, è tornata! Una seconda stagione in veste completamente rinnovata alla scoperta dei produttori e degli ingredienti della Dispensa Triple “A”. 

Riaccendete lo stereo e mettevi le cuffiette: lunedì mattina esce la prima puntata della seconda stagione di Resistenza Naturale, il podcast delle Triple “A”! Ci eravamo lasciati l’anno scorso dopo aver viaggiato lungo tutta Italia attraverso le parole dei nostri vignaioli. Ancora una volta ad essere i protagonisti di Resistenza Naturale sono gli Agricoltori, Artigiani, Artisti, ma quelli del cibo! 

Poco più di due anni fa infatti, oltre al Magazine Triple “A” e a Resistenza Naturale, nasceva anche Dispensa, la selezione degli ingredienti quotidiani indispensabili per la nostra e la vostra cucina. Con l’aiuto dell’amico, medico, giornalista, cuoco e gourmet Federico Francesco Ferrero siamo andati alla ricerca dei migliori ingredienti del mondo, selezionandoli con l’esperienza che da più di vent’anni ci contraddistingue nella scelta dei vini.  

Di una cosa eravamo sicuri: che come per il vino anche nel mondo alimentare fossero le persone a fare la differenza. Per questo abbiamo voluto dare voce a questi Agricoltori, Artigiani, Artisti che, con la stessa passione e il sacrificio dei nostri vignaioli, danno vita a ingredienti unici che conservano le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e gastronomiche originarie della materia prima. 

Sarà proprio Federico ad accompagnarvi a fare la loro conoscenza attraverso semplici chiacchierate da dieci minuti e poco più da ascoltare magari proprio mentre si sta davanti ai fornelli. Un ingrediente per ogni puntata, raccontato da chi ci ha dedicato una vita intera! 

In attesa di lunedì, nel caso vi siate persi qualche puntata della prima stagione, le potete riascoltare gratuitamente qui o su tutte le piattaforme podcast da Spotify all'App Podcast Apple, da Spreaker a Google Podcasts.